Pompaggio dell’underflow di addensante

Scoprite di più sul pompaggio dell’underflow di addensante nel settore minerario.

Pompaggio dell’underflow di addensante

Alcune pompe faticano a soddisfare la richiesta di pompaggio di materiali ad alta viscosità e ad alta densità di minerali nelle applicazioni di trasferimento dell’underflow di addensante. Le pompe peristaltiche Bredel sono progettate per gestire fluidi ad alto contenuto di solidi, come paste concentrata di minerali con un contenuto di solidi del 40-80%.

  • Le pompe peristaltiche hanno una comprovata capacità di trasferire paste di underflow di addensante e fanghi carichi di sostanze chimiche
  • In tutto il mondo, le miniere stanno sostituendo le pompe centrifughe con le pompe peristaltiche Bredel
  • Le pompe possono funzionare a secco senza rischio di danneggiamenti
  • La sostituzione del tubo flessibile è semplice e può essere eseguita in loco senza utilizzare utensili

Mining-thickener underflow

L’auspicio era dimostrare alle società minerarie che fattori fluidodinamici quali la densità della pasta, la viscosità, le condizioni di aspirazione e la pressione di scarico sono assai meno rilevanti per la resa delle pompe peristaltiche e che tali pompe non risentono dell’abrasività/aggressività di paste e sostanze chimiche.

Nell’area attraversata dal materiale non sono presenti elementi mobili che potrebbero ostacolare il flusso. La sola parte che entra in contatto con il materiale è il tubo flessibile.

Prodotti per marchio

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle ultime novità

Iscriviti ora